Istruzioni sull'iter da seguire e come inviare correttamente la tua domanda di iscrizione alla Yeshivat Haderek

Gentile visitatore, iscriversi alla Yeshiva non significa iscriversi al portale,
ma PRIMA bisogna seguire degli step che ti elenchiamo qui di seguito

STEP 1 - FERMO/A NON CORRERE
La nostra scuola è molto più di una semplice istituzione educativa: è una famiglia. Ma per farne parte, devi compiere il primo passo con attenzione e consapevolezza. Non sottovalutare l'importanza di questo passo, che va oltre il semplice invio della domanda. Devi dimostrare di avere un reale desiderio di entrare a far parte della nostra Community e di condividere i nostri valori. Per questo ti chiediamo di mettere in preghiera il tuo progetto di vita e di riflettere attentamente su quanto sei disposto/a a impegnarti per raggiungere i tuoi obiettivi. Solo dopo aver fatto ciò, potrai procedere con il successivo passo. Ti invitiamo a cogliere questa opportunità unica e di diventare parte attiva della nostra famiglia.

La nostra scuola nasce con lo scopo di raggruppare quei credenti che brancolano nel buio e non hanno una chiesa locale, sono soli e non hanno una guida di riferimento. Chi ha già una famiglia spirituale non avrebbe motivo di cercarne un'altra a meno che non si trovi bene; tuttavia, accogliamo anche credenti che frequentano una comunità, dai quali ci aspettiamo una certa collaborazione nel creare un ponte fraterno fra noi e la loro chiesa.

STEP 2 - In cosa crediamo?
Consulta le nostre Dichiarazioni di Fede. Dovrai conoscere le fondamenta in cui crediamo, e solo se sei in linea con la nostra scuola di pensiero potrai passare allo step successivo. In questo caso ci sono due cose da fare:

  1. Se non condividi anche un solo punto e non intendi allinearti alla nostra scuola di pensiero, non è il caso che tu ci invii la domandina.
  2. Se non condividi anche un solo punto, ma sei dotato/a di mente aperta e sei disposto/a ad allinearti alla nostra scuola di pensiero, puoi passare allo step successivo.

STEP 3 - La nostra politica
Ogni scuola ha il suo regolamento interno, pertanto sei invitato/a a consultare il nostro Codice di Condotta Preliminare (CCP) per conoscere quali sono le politiche della Yeshivat HaDerek e le norme da rispettare. Anche in questo caso ci sono due cose da fare:

  1. Se non condividi anche un solo punto e non intendi allinearti al nostro regolamento, non è il caso che tu ci invii la domandina.
  2. Se non condividi anche un solo punto, ma sei dotato/a di mente aperta e sei disposto/a ad allinearti alla nostra politica, puoi passare allo step successivo.

STEP 4 - Cosa insegniamo?
Dopo aver accettato le nostre dichiarazioni di fede e il nostro regolamento interno, oltre a prendere visione di tutte le pagine del nostro portale, potrai consultare l'offerta formativa (attualmente disponibile) del Programma di studi (programma in continua evoluzione e sviluppo). Se reputi che il nostro programma sia interessante per te, puoi passare al prossimo step. Ricorda di consultare i dettagli di ogni corso. 

STEP 5 - Introduzione al Discepolato
Seguire il nostri corsi gratuiti sul Discepolato, Maldicenzae Pillole di Ebraicità è uno step fondamentale per prendere consapevolezza sulla visione didattica della Yeshivat HaDerek. Cos'è il discepolato e chi è un discepolo? E qual è il concetto biblico di maldicenza e pettegolezzo? Se sei disposto/a ad allinearti ai concetti spiegati in queste lezioni, sei pronto/a per inviare la tua candidatura. Per seguire queste lezioni, registrati al portale e accedi all'area "corsi". Dopo aver preso visione di questi corsi, prenditi il tempo che ti serve per riflettere, meditare e pregarci sopra.

STEP 6 - Inviaci la tua candidatura
Adesso sei pronto/a per inviarci la tua candidatura. Per farlo dovrai scaricare i moduli che trovi in fondo a questa pagina:

  1. Nel primo modulo ci sarà un campo evidenziato in rosso da compilare inserendo semplicemente il tuo nome e cognome come accettazione delle clausole. Dovrai compilare il documento in ogni sua parte. Il file è in formato World e devi inviarcelo in formato World o al massimo convertirlo in PDF. Il file convertito in altri formati non autorizzati (JPEG, Open Office, ecc.) non sarà ritenuto valido, pertanto non prenderemo in considerazione la tua domanda finché non ci invierai il file nel formato corretto e compilato in ogni sua parte. Saremo noi stessi ad avvisarti qualora il modulo che ci hai inviato risultasse non idoneo. Lo stesso discorso vale per il file sul test motivazionale.
  2. Le iscrizoni sono aperte in ogni momento dell'anno. In base all'affluenza di domande che ci arrivano, una volta inviati i moduli compilati in ogni loro parte, dovrai attendere qualche giorno. Esamineremo e valuteremo la tua candidatura entro i tempi che riterremo necessari. Non dovrai ricontattarci per avere notizie sulla tua domanda. Se sarai ritenuto/a idoneo/a riceverai una email di conferma direttamente da noi con ulteriori istruzioni da seguire. Se non riceverai alcuna risposta entro 2 settimane, significa che...
  • ... o stiamo ancora esaminando la tua candidatura,
  • o molto più probabilmente la tua domanda non ha superato le selezioni. Pertanto, potrai ritentare di fare domanda dopo 1 mese dal primo tentativo. Potrai inviarci al massimo 3 tentativi (a distanza di 1 mese l'uno dall'altro), dopodiché, se anche al terzo tentativo non sarai ritenuto/a idoneo/a, non sarà più presa in considerazione alcuna altra domanda a tuo nome.

STEP 7 - Cosa fare prima di inziare
Dopo che avrai ricevuto la mail di conferma della tua idoneità, ti invieremo anche il link per accedere ai nostri gruppi Telegram qualora vorrai farne parte (studente interno), indispensabili per seguire le riunioni settimanali in video-conferenza. Altrimenti potrai fruire anche solo dei corsi (studente esterno). La sola iscrizione al portale non va considerata come "iscrizione alla scuola". Per essere uno/una "sutente/studentessa attivo/a" occorrerà seguire tutti gli step di cui sopra. Infine, una volta idoneo/a sarai pronto/a per iniziare a studiare con noi e a seguire il tuo primo corso: IMPARA A GATTONARE.

Per ogni singolo corso è richiesto un contributo volontario secondo il principio biblico di Esodo 25:2, Atti 11:29 e 1 Corinzi 16:2. Questo sostegno ci servirà per sostenere le spese gestionali del portale, per garantire una produzione costante di nuove lezioni e corsi, e per il sostegno del fondatore della scuola, secondo il principio biblico di 1 Corinzi 9:14, Galati 6:6, 1 Timoteo 8:17-18 e Filippesi 4:14-16.

 

Scarica, leggi e compila in ogni sua parte il nostro modulo di iscrizione.

 

Scarica e compila in ogni sua parte il nostro test motivazionale.