Daniele Salamone
Rosh Yeshivat HaDerek

Daniele Salamone è Rosh (fondatore) e Moreh (insegnante) della Yeshivat HaDerek. Si occupa di editoria e divulgazione biblica da quasi 15 anni; è un consulente biblico, attualmente ha all'attivo 33 Libri tra commentari e saggi, +400 articoli nel suo Blog (sfiorando 2mln di visual in un anno) e fondato un Magazine. Ha ancora diversi progetti editoriali in cantiere. Cura un canale Youtube che attualmente conta quasi 10K iscritti, una diversi abbonati e oltre 700 video pubblicati.
Attualmente studia presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose di Bellizzi (SA) e ha anche studiato presso la scuola rabbinica messianica internazionale Yeshivat Shuvu del rabbino Itzhak Shapira, ricoprendo il ruolo di Moreh e di rappresentante italiano della scuola come Direttore del Dipartimento di Teologia.
Ha frequentato gli studi artistici e ha studiato musica per oltre 10 anni. Ha maturato una pluridecennale esperienza nel settore della comunicazione e pubblicità come fotografo e videomaker professionista.
Dal 2020 è chiamato da Dio ad occuparsi della Via a tempo pieno, rinunciando a qualunque lavoro secolare. Nell'agosto del 2022, spinto da un forte desiderio di trasmettere in modo sistematico a uomini e donne motivate tutto quello che ha imparato e che imparerà ancora, fonda la Yeshivat HaDerek.
Daniele è l'ultimo di 6 figli, discende da antenati Ebrei, i primi "Salamone" ebrei di Sicilia, ed è fortemente attratto da queste sue antiche radici.
Ama leggere, segue una sana alimentazione, ama lo sport e, soprattutto, è marito di Emy e padre di Joele.