Shalom caro fratello Daniele, ho terminato di ascoltare la provenienza dei demoni (secondo video di demonologia). Innanzitutto molto chiaro e interessante, finalmente c'è una chiarezza su Genesi 6 e mi ha fatto per l'appunto pensare ai giudici, come dovevano essere e, correggimi se sbaglio, il loro comportamento non era più secondo Dio, era disordinato e caotico causando poi l'ira di Dio il quale ha mandato il diluvio.
Molto chiara anche la differenza tra Ades e Tartaro, perché non ne ero a conoscenza; ero convinta che l'abisso rappresentasse anche l'Ades. Ora ha più senso.
Però ci sono dei punti che non ho capito:
- I morti che il mare restituisce in Apocalisse 21 sono quelli del Tartaro?
- In merito agli spiriti/angeli. Perché stando alla scrittura di Ebrei, avevo compreso che gli angeli sono spiriti, quindi quei servitori che vanno in aiuto ai figli di Dio (credenti), ma nel video, forse ho capito male, hai inteso che i servitori di Dio citati come angeli sono uomini.
- Il contesto della lettera di Giuda quindi è corrispondente a racconti orali? Non sono riuscita a cogliere il nesso e il significato di quel contesto nella lettera di Giuda.
Grazie mille, quando potrai, Dio ti benedica ❤️